Pubblicato il 03 ottobre 2013

TEMPISTICA SUPPLENZE DALLE GRADUATORIE D’ISTITUTO

DI SEGUITO PUBBLICHIAMO LA CIRCOLARE CON CUI L’USR dell’Umbria – Ambito Territoriale di Perugia – detta la TEMPISTICA PER LA STIPULA DELLE SUPPLENZE DALLE GRADUATORIE D’ISTITUTO

Prot.n. 13158/C7 Perugia, 03/10/2013

Ai Dirigenti scolastici della Provincia

Alle OO.SS della scuola

All’Assessore all’istruzione della Regione dell’ Umbria

Via Mario Angeloni, 61

Perugia

Al sito web provinciale

Sede

Oggetto: graduatorie di circolo e d’istituto di I –II – III fascia definitiva, personale docente -A.S.-2013/14-

Si fa seguito alla comunicazione prot. n. 12522/C7 del 16/09/2013, per comunicare la nuova tempistica per la stipula dei contratti a tempo determinato del personale docente.

Le SS.LL, il giorno 5/10/2013 pubblicheranno le graduatorie d’istituto rielaborate (la pubblicazione dovrà avvenire anche nel sito web della rispettiva scuola).

Affinché il conferimento delle supplenze possa essere disposto contestualmente in tutte le scuole, vengono fissate le seguenti date:

07/10/13- inoltro convocazioni dei docenti –

11/10//13 – stipula dei contratti e assunzione in servizio –

Nomina su posti di sostegno dopo l’esaurimento delle graduatorie degli specializzati

Si rammenta che in caso di esaurimento degli elenchi del sostegno tratti dalle graduatorie di 1a fascia, 2a e 3a fascia, prima di attribuire la supplenza ad aspiranti privi di titolo di specializzazione ed individuare gli aventi titolo mediante lo scorrimento della graduatoria di riferimento, se trattasi di scuola dell’infanzia e primaria e tramite lo scorrimento incrociato delle graduatorie d’istituto secondo l’ordine delle fasce se trattasi di scuola secondaria , i dirigenti sono invitati a tenere in debita considerazione la priorità del conferimento delle supplenze ai docenti muniti di titolo di specializzazione ma non inclusi nelle graduatorie di circolo o d’istituto. (Vedi nota MIUR n.9416 del 18/09/13 e n. 9594 del 20/09/2013)

In riferimento al sostegno del secondo grado, in caso di esaurimento di un’area, si procede incrociando le altre aree, sempre nel rispetto delle fasce.

Tempistica per nomine di docenti specializzati non inclusi in graduatoria e/o docenti non specializzati inclusi in graduatoria :

12/10/13- inoltro convocazioni dei docenti –

15/10/13 – stipula dei contratti –

F.to Il Dirigente

Domenico Petruzzo

IN ALLEGATO TRASMETTIAMO UNA NOTA ESPLICATIVA SULLE PROCEDURE DELLA “MESSA A DISPOSIZIONE” A CURA DELLA CISL SCUOLA UMBRIA

MESSA A DISPOSIZIONE