Pubblicato il 28 febbraio 2018

RICORSO ITP, DOMANDA PARTECIPAZIONE CONCORSO

RICORSO INSEGNANTI TECNICO PRATICI AVVERSO IL BANDO RELATIVO AL CONCORSO INDETTO DAL MIUR PER IL  RECLUTAMENTO  A  TEMPO  INDETERMINATO  DI  PERSONALE DOCENTE NELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO PUBBLICATO NELLA GAZZETTA UFFICIALE CONCORSI IN DATA 16.02.2018

Con la presente nota, ad integrazione del precedente avviso pubblicato, si porta a conoscenza di tutti gli iscritti Cisl Scuola che la scrivente organizzazione sindacale sta provvedendo per mezzo del proprio ufficio legale alla tutela del diritto di tutti coloro in possesso di un DIPLOMA TECNICO PRATICO alla partecipazione al concorso in oggetto.

Ed infatti, l’art. 3 del bando concorsuale prevede la possibilità di partecipazione al concorso soltanto per gli insegnanti tecnico-pratici iscritti nelle graduatorie ad esaurimento oppure nella seconda fascia di quelle di istituto alla data del 31 maggio 2017.

Il ricorso, pertanto, è finalizzato al riconoscimento del diritto, per tutti gli insegnanti tecnico pratici inseriti nella II fascia delle graduatorie di circolo e di istituto o nelle graduatorie ad esaurimento dopo la data del 31 maggio 2017 e anche per tutti coloro che non risultano inseriti in tali graduatorie, alla partecipazione alla procedura concorsuale.

Il ricorso sarà presentato al TAR per il LAZIO.

Si invitano gli interessati a far pervenire una e-mail di adesione all’indirizzo avvfavaronimartina@gmail.com (gli altri indirizzi e-mail dell’avvocato sono da utilizzare solo a fini informativi) ENTRO IL 10 MARZO 2018 indicante: NOME, COGNOME, LUOGO  E DATA DI NASCITA, RESIDENZA, CODICE FISCALE E NUMERO DI CELLULARE.

Si prega, altresì, di precisare se si hanno ricorsi pendenti con lo scrivente legale o con altri colleghi e se, in seguito a tali procedure, è stato ottenuto l’inserimento con riserva nella II fascia delle graduatorie di circolo e di istituto o nelle graduatorie ad esaurimento.

Il solo requisito da avere per la partecipazione al ricorso è l’aver conseguito il diploma tecnico pratico, pertanto, possono partecipare a tale ricorso anche coloro che hanno effettuato ricorsi ma non hanno ottenuto l’inserimento con riserva nelle graduatorie di cui sopra e anche coloro che non hanno aderito a nessun ricorso precedente.

Tutti gli interessati al ricorso dovranno presentare la domanda di partecipazione al concorso entro i termini tassativi indicati nel bando mediante il modello cartaceo allegato al presente avviso.

La domanda dovrà essere inoltrata all’indirizzo indicato nel modello, ovvero all’Ufficio Scolastico Regionale di interesse, con raccomandata con ricevuta di ritorno.

Una copia della domanda con le relative ricevute di spedizione e di ritorno dovrà essere conservata e consegnata allo scrivente avvocato.

Seguirà avviso con indicazione dei documenti occorrenti e giorni di consegna.

Per ogni ulteriore informazione gli interessati potranno rivolgersi all’ufficio legale della Cisl Scuola Umbria ogni lunedì pomeriggio presso la sede sita in Perugia, Via Campo di Marte, oppure contattare l’Avv. Martina Favaroni tramite e-mail favaronimartina@gmail.com.

La mail indicata sopra, avvfavaronimartina@gmail.com, va utilizzata solo per le adesioni al ricorso.

domanda concorso 2018 2

 

 


argomenti:

categorie: Primo Piano

Condividi questo articolo: Invialo via mail ad un amico: Stampa questo articolo: