Pubblicato il 30 ottobre 2014

RAGGIUNTE 300.000 FIRME PER CHIEDERE LO SBLOCCO DEL CONTRATTO

ALLE ORE 10, DI GIOVEDì 30 OTTOBRE, SI è SVOLTA in piazza Montecitorio la conferenza stampa con la quale i sindacati scuola – FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS CONFSAL e GILDA-UNAMS – hanno fanno il punto sulla raccolta di firme #sbloccacontratto: le firme raccolte ad oggi superano già le 300.000, ma la sottoscrizione continuerà anche nei prossimi giorni nelle assemblee che si stanno svolgendo in tutta Italia.

Al termine della conferenza stampa i moduli con le firme raccolte sono stati consegnati direttamente alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
“Sono lavoratori veri – affermano i segretari generali – quelli che hanno firmato la richiesta di sbloccare il loro contratto, fermo da sei anni. Gente che ama la scuola e il suo lavoro, che è stanca di sentire ogni giorno tante belle parole e chiede fatti: tra questi in primo luogo il rinnovo del contratto”.