Pubblicato il 27 giugno 2018

PASSAGGIO DA AMBITO A SCUOLA – ARCHIVIATA LA CHIAMATA DIRETTA

L’intesa sottoscritta il 26 giugno prevede che l’assegnazione sia gestita dagli Uffici Scolastici Provinciali attraverso le procedure informatiche e in base al punteggio che a ciascun docente è stato attribuito nelle operazioni di mobilità (trasferimento o passaggio).

I neo immessi in ruolo sceglieranno la sede di servizio direttamente all’atto dell’assunzione.

La procedura informatizzata tiene conto, nell’individuazione della sede, della scuola che ciascun docente dovrà indicare (attraverso POLIS) come punto da cui il sistema partirà per individuare quella di assegnazione, scorrendo l’elenco delle scuole costituente la c.d. “catena di prossimità”.

I periodi in cui sarà possibile indicare la scuola prescelta come punto di partenza sono diversi a seconda del grado di scuola:

- per i docenti delle scuole dell’infanziaprimaria secondaria di I grado la “finestra” va dal 28 giugno al 5 luglio
- per la secondaria di II grado il periodo è quello intercorrente tra il 14 luglio e il 23 luglio.