Pubblicato il 18 giugno 2021

CONCORSO DISCIPLINE STEM

Al via i concorsi ordinari per gli insegnanti. Si parte da quelli dedicati alle discipline scientifiche ‘STEM’ per la scuola secondaria di primo e secondo grado.

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, il bando che semplifica le regole del concorso, attuando quanto previsto dal nuovo decreto sostegni approvato a maggio e dal decreto legge numero 44 del 2021, che ha consentito di rendere più agili i concorsi in periodo pandemico.

Fisica, Matematica, Matematica e Fisica, Matematica e Scienze, Scienze e Tecnologie informatiche, queste le discipline coinvolte dalla prima tornata concorsuale, anche in coerenza con le misure di rafforzamento per l’apprendimento di queste discipline contenute nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Info dal Sito del Ministero dell’Istruzione

Sul sito USR Umbria sono stati pubblicati gli elenchi delle sedi di esame – con la loro ubicazione e con l’indicazione dei candidati – presso le quali si svolgerà la prova scritta delle classi di concorso: A026 e A041.

Sull’argomento la CISL Scuola ha realizzato un breve  filmato illustrativo.